Domenica 25 maggio u.s. siamo tornati a Città di Castello dove, sull’onda del successo riportato lo scorso anno, siamo stati richiamati a viva forza dalla Società rionale “Madonna del Latte” che tutti gli anni organizza in questo periodo dei festeggiamenti in occasione dell’anniversario del sodalizio.
Nella manifestazione, piuttosto impegnativa considerata la sua programmazione per l’intera giornata, abbiamo avuto la collaborazione dei colleghi in servizio nel locale Distaccamento così da alleviare l’impegno dei nostri volenterosi soci. Oltre tutto, i Vigili del Distaccamento hanno fatto in modo di poter affiancare alle nostre postazioni anche la parete attrezzata che ha permesso ai “piccoli pompieri” partecipanti di cimentarsi in ardimentose scalate in aggiunta al superamento delle prove pompieristiche proposte dalle nostre postazioni.
Il tutto ha significato che siamo riusciti non solo a mantenere alto ma addirittura a far crescere il livello di considerazione nei nostri confronti guadagnato lo scorso anno. Questa non è solo una supposizione ma un dato di fatto basato sull’altissimo numero di diplomi di “Piccolo Pompiere” (oltre 420) rilasciati ai bambini partecipanti. Il che ci rende particolarmente orgogliosi.
Concludiamo rivolgendo un pensiero di profonda gratitudine ai nostri bravissimi soci che ancora una volta non hanno esitato a dedicare all’Associazione il loro tempo libero. Ma non possiamo e non vogliamo dimenticare di estendere i nostri più sentiti e calorosi ringraziamenti ai Vigili del Fuoco di Città di Castello per la loro più che valida collaborazione ed ai dirigenti della Società rionale Madonna del Latte con in testa il loro Presidente, Massetti, che anche quest’anno ci hanno assistito e fornito di tutto il necessario per farci operare nelle migliori condizioni possibili.
28 maggio 2014