Su domanda degli organizzatori della manifestazione “Spoleto in colore” il Comando di Perugia ci ha richiesto di organizzare per giovedì 25 aprile u.s. una Pompieropoli a Spoleto.
Sull’onda del successo riportato dalla Pompieropoli da noi svolta il 23 marzo scorso a Castiglion Fiorentino ci siamo dati subito da fare con il solito entusiasmo che pian piano sta coinvolgendo una gran parte dei nostri soci.
Però, mentre a Castiglion Fiorentino avevamo trovato i nostri colleghi di Arezzo a darci una mano, stavolta – “giocando” in casa – abbiamo dovuto contare sulle sole nostre forze. Ma, come abbiamo detto, l’entusiasmo dei nostri soci per questa manifestazione è così grande da riuscire a coinvolgere anche mogli e figli tanto che alla fine abbiamo potuto contare su ben 21 unità!
Anche stavolta la manifestazione ha riscosso un notevolissimo successo tanto che poco prima delle venti della sera, ora in cui doveva cessare la manifestazione, si potevano contare ancora diversi bambini in fila per effettuare il percorso. La misura del successo ottenuto è dimostrata dal fatto che, alla fine, dopo poco più di 3 ore dall’inizio della manifestazione, i diplomi di “Piccolo Pompiere” distribuiti ai bambini partecipanti sono stati più di 300.
E’ doveroso, quindi, rivolgere un pubblico e caloroso ringraziamento a tutti gli amici che hanno sacrificato una giornata di festa per prestare la loro attività a favore dell’Associazione ed inoltre ci sembra anche giusto ed opportuno citare i loro nomi per additarli al plauso degli altri soci e di coloro che leggono queste righe.
Essi sono: Marcello Balducci, Giuseppe Beccafico, Franco Benedetti, Massimo Bertolini con la sua Donatella, Giampiero Cappannelli, Maurizio Chiariotti, Gianfranco Diarena, Gianfranco Eugeni, Gianni Longetti, Valerio Monaldi con la moglie Cinzia, Paola Palazzetti con il marito Stefano Bertolini, Angelo Patarini, Franco Ricci con la moglie Angiolina, Remo Sonaglia, Alberto Tamburi con la moglie Lidia e la figlia Ilaria. Tra tutti i nomi citati un particolare ringraziamento va rivolto a Stefano Bertolini ed a Lidia e Ilaria Tamburi che, pur non essendo soci, si sono generosamente prestati a condividere le fatiche dei loro familiari. Inoltre non si può non ringraziare calorosamente il Vig.Vol. Nicola Bertolini che, pur essendo di turno libero, si è volenterosamente prestato sia alla conduzione del mezzo trasportante le attrezzature sia alla sistemazione delle attrezzature stesse ed allo svolgimento della manifestazione.
Infine vogliamo ringraziare anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Spoleto che ci hanno gentilmente ospitato nelle ore precedenti la manifestazione ed hanno collaborato fattivamente con noi nell’organizzazione.
28 aprile 2013