Nei giorni dal 2 al 10 marzo u.s., si è svolta presso il Centro espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra la manifestazione Expo Casa, che si ripete già da diversi anni con cadenza annuale. Anche quest’anno, come già accaduto nel 2012, gli organizzatori hanno voluto dedicare parte della manifestazione anche alla sicurezza in casa riservando all’argomento alcuni spazi espositivi.
E, come lo scorso anno, anche i Vigili del Fuoco, che alla sicurezza dedicano il loro quotidiano lavoro, sono stati, ovviamente, invitati ad allestire uno stand.
Naturalmente la nostra Associazione – su richiesta specifica del Comando Provinciale – ha collaborato fattivamente sia nell’allestimento dello stand che nella presenza continua di diversi nostri soci in divisa presso lo stand stesso ed in particolare nella zona dedicata alla presentazione di immagini e attrezzature rammentanti il passato e la storia dei Vigili del Fuoco.
Al termine della manifestazione il Comandante di Perugia ci ha voluto far pervenire la seguente lettera che pubblichiamo con vero piacere:
Ringraziamo di cuore l’Ing. Marsella delle belle parole espresse nei confronti della nostra Associazione ed in particolare per quelle rimarcanti la collaborazione che noi da sempre cerchiamo di dare nel modo più completo che ci sia possibile. Ovviamente non ci fermeremo a crogiolarci sugli allori ma, anzi, tali parole ci spingono a fare sempre meglio e di più per il futuro.
14 marzo 2013