Nei giorni dal 21 al 28 luglio 2012 si è svolta la nostra annuale gita all’estero che quest’anno è consistita in un bel tour in Francia.
Siamo partiti da Perugia in pullman fino a Lione da dove, la mattina dopo, siamo ripartiti per visitare la maestosa Cattedrale di Bruges e poi arrivare la sera a Tours nel cuore della Loira.
Abbiamo visitato alcuni dei più bei castelli della Loira e ci siamo spinti fino a Mont Sain Michel per ammirare il famoso santuario e le spettacolari maree.
Successivamente abbiamo colto l’occasione per recarci nella vicina Normandia per visitare i luoghi del tragico sbarco della seconda guerra mondiale compreso il museo dello sbarco realizzato in tali luoghi.
Infine abbiamo concluso la gita trascorrendo gli ultimi due giorni a Parigi per dare uno sguardo a quella meravigliosa città ed a qualcuna delle innumerevoli bellezze che tale città contiene.
Tutta la gita si è svolta con una perfetta organizzazione e nel solito clima di amicizia fra i partecipanti i quali, al termine, si sono dichiarati tutti molto soddisfatti e pronti a partecipare ad altre gite che dovessero essere organizzate in futuro.
30 luglio 2012