Trascorso il periodo estivo – che ci auguriamo sia per tutti passato serenamente – riprendiamo i nostri contatti per informare sulla vita dell’Associazione che, nel frattempo, non è andata in vacanza ma ha continuato nei suoi passi in avanti.
In questo periodo estivo qualcosa si è mosso specie nel campo della telefonia mobile con l’importante decisione da parte del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di estendere gradualmente la fruizione delle carte SIM convenzionate anche ai soci dell’ANVVF. Le prime carte SIM sono state consegnate ai nostri consiglieri e formatori e pian piano, man mano che ce ne verranno consegnate altre, le distribuiremo ai soci tenendo prioritariamente conto della disponibilità a partecipare alle attività dell’Associazione.
Oltre a ciò, l’11 settembre si è svolto a Torino il XVIII Raduno Nazionale dell’ANVVF a cui ha partecipato una consistente rappresentanza della nostra Sezione e di cui vi racconteremo in una prossima notizia.
Sempre nelle prossime notizie vi parleremo anche delle attività svolte insieme all’UNICEF nella continuazione di quelle già svolte negli anni precedenti.
Per quanto riguarda il futuro, cioè quello che bolle in pentola, ci sembra importante segnalare la convocazione dell’Assemblea Straordinaria dei Soci per il giorno 17 ottobre p.v. alle ore 15,30 (della quale è già stata inviata la dovuta comunicazione a tutti i soci) quando dovremo discutere ed approvare le modifiche al nostro Statuto per renderlo conforme a quello Nazionale recentemente modificato nel Congresso di Cervia dell’aprile scorso.
Visto che per la validità dell’Assemblea è necessaria la presenza di almeno i 2/3 dei soci aventi diritto al voto (vale a dire almeno 85 soci comprese le deleghe) ci sentiamo veramente in dovere di rinnovare la nostra caldissima preghiera a tutti i soci affinchè partecipino in massa al fine di non rendere vano il lavoro di chi a ciò ha dedicato molto del suo tempo e non mortificare la buona volontà degli amici soci che quel giorno saranno presenti sacrificando così una piccola parte della loro vita quotidiana alla vita dell’Associazione.
Non resta che augurarci che i soci possano dare tutti il loro contributo, magari anche piccolo, per mandare avanti l’Associazione, contributo che non deve essere nulla di materiale ma semplicemente una maggiore dedizione e disponibilità all’attuazione delle attività statutarie.
10 ottobre 2011