Nei giorni dal 23 al 30 maggio 2011 si è svolta la nostra annuale gita all’estero. Quest’anno siamo stati in quella bellissima zona della Spagna che è l’Andalusia.
Siamo partiti da Perugia in pullman fino a Bologna dove un aereo ci ha preso a bordo per sbarcarci a Malaga da cui, poi, al termine del tour di 8 giorni siamo ripartiti per tornare nuovamente a Bologna e da qui a Perugia.
Granada, Cordoba, Siviglia, Jerez de la Frontera, Gibilterra, Ronda, Malaga hanno accolto con un clima ideale i 25 partecipanti tra Soci, familiari ed amici consentendo loro di ammirare i bellissimi monumenti di cui esse abbondano nonché le bellezze di una natura unica al mondo.
Tra l’altro, siamo anche riusciti a trovare il tempo e il modo di far visita ai nostri colleghi Vigili del Fuoco di Granada i quali ci hanno accolto con grande cortesia accompagnandoci nella visita alla caserma, mostrandoci le loro attrezzature e conversando amichevolmente sui vari problemi che accomunano i Corpi Vigili del Fuoco di tutto il mondo.
Al termine della gita la soddisfazione dei partecipanti è stata unanime sia per l’ottima organizzazione sia per il clima di amicizia che si è creato tra tutti i partecipanti durante gli otto giorni di vita comune.
10 giugno 2011