Sabato 12 dicembre, come ormai usiamo fare tutti gli anni, ci siamo ritrovati in tanti per passare una bella giornata tutti insieme al fine di poterci scambiare gli auguri per le prossime festività natalizie.
Mai come quest’anno il numero dei soci che ha partecipato a questa bella festa degli auguri è stato così rilevante. Infatti, tra soci, mogli, qualche figlio (…e anche qualche nipote) ed alcuni amici simpatizzanti abbiamo raggiunto quasi il fatidico centinaio (95 per l’esattezza)!
Come al solito, abbiamo voluto abbinare al pranzo sociale un’iniziativa ricreativo-culturale e, pertanto, abbiamo iniziato la mattinata con una bella ed interessante visita allo stabilimento di una Società gloria e vanto di Perugia: la “Perugina”.
Dopo un breve filmato che ci ha descritto il procedimento per la fabbricazione delle dolci delizie prodotte nella fabbrica, abbiamo potuto ammirare il museo storico allestito in alcuni locali dello stabilimento e, successivamente, abbiamo fatto un breve giro lungo gli impianti di produzione e confezionamento.
Naturalmente il tutto è stato accompagnato da numerosi assaggi di cioccolatini, caramelle ed altre simili bontà generosamente ed abbondantemente offerte dai padroni di casa. Per di più, al momento di accomiatarci, i responsabili della Società hanno voluto gentilmente omaggiare tutti i presenti con una ulteriore confezione di cioccolato.
Dopo la visita ci siamo ritrovati tutti presso il ristorante “Le Rocce” situato nella piccola frazione di Soccorso (un nome che è tutto un programma!) dove abbiamo consumato in allegria e fraternità un ottimo e lauto pasto al termine del quale il Presidente, Eugeni, dopo aver riassunto la consistente attività svolta durante il corso dell’anno sociale ed aver rivolto un pensiero agli amici che non sono più tra noi, ha ringraziato tutti i soci per la collaborazione data ed ha rivolto ad essi ed alle loro famiglie gli auguri più affettuosi per le prossime festività.
Dopo il dono di un piccolo “gadget” a tutte le gentili signore presenti come ringraziamento per la loro fattiva partecipazione alla vita dell’Associazione, la festa si è conclusa con un brindisi generale ed il taglio di una bellissima torta sulla quale spiccava il logo tricolore dell’Associazione.
14 dicembre 2009