Venerdì 23 ottobre Evaristo Bettelli ha concluso la sua vita terrena e si è ricongiunto a tutti quei colleghi che da tempo hanno lasciato questo mondo.
La sua carriera pompieristica era terminata diversi anni fa ed il suo ultimo incarico è stato quello di Capo Distaccamento di Gubbio, incarico che, come del resto tutti gli altri che gli erano stati precedentemente affidati, ha svolto con capacità unita a doti umane veramente notevoli.
Bettelli non era iscritto alla nostra Associazione non perchè ci fossero motivi di ostacolo ma semplicemente perché il suo carattere schivo e tranquillo lo induceva a condurre un’esistenza serena nella sua casa con la sua famiglia senza cercare altre distrazioni o attività.
Ciò nonostante sentiamo il dovere di ricordarlo su queste pagine perché Evaristo ha lasciato in tutti noi un ricordo di una persona professionalmente capace ma anche disponibile ed alla mano, sempre sorridente e pronto a sfoderare una delle sue tante semplici e simpatiche battutine che moltissimi tra i colleghi ancor oggi amano raccontare.
Per tutti questi motivi noi della Sezione di Perugia abbiamo sentito il dovere, oltre che di ricordarlo con queste parole, anche di andare, sabato scorso, a rendergli l’estremo saluto con il nostro Stendardo come segno di rappresentanza di tutti noi.
27 ottobre 2009