Ieri 24 ottobre è venuto a mancare il nostro socio più anziano ma non da molto entrato tra le nostre file: Nazzareno MANTOVANI di Assisi il quale tra 2 mesi avrebbe raggiunto la ragguardevole età di 97 anni.
Mantovani non veniva direttamente dalle file del Corpo Nazionale ma durante l’ultima guerra era stato, da militare, aggregato al Corpo e quindi aveva esercitato con entusiasmo l’attività di Vigile del Fuoco a tutti gli effetti operando per portare soccorso là dove lo richiedevano le terribili ferite apportate da quel funesto evento che è stato e sarà sempre una guerra.
Si è talmente sentito “Vigile del Fuoco” che quando è venuto a conoscenza dell’esistenza della nostra Associazione ha voluto fermamente e con entusiasmo farne parte come Socio Sostenitore.
Circa 2 anni fa l’Amministrazione Municipale di Assisi aveva voluto dare un riconoscimento alla sua opera conferendogli un’onorificenza che gli fu consegnata personalmente dal Sindaco nel palazzo comunale di Assisi. Le foto di quell’evento sono riportate negli album fotografici di questo stesso sito.
Il Consiglio Provinciale esprime a nome di tutti i soci della Sezione di Perugia la più profonda commozione per la dolorosa scomparsa e porge le più sentite e sincere condoglianze ai familiari.
25 ottobre 2009