Ed eccoci ancora una volta a Natale, almeno così ci dice il calendario.
Ma dov’è quell’atmosfera di pace e serenità che questa festività ha sempre trasmesso in tutti gli esseri umani qualsiasi fossero gli eventi che al momento interessavano il mondo? L’immagine del Natale che ci ha sempre accompagnato sin dall’infanzia, quest’anno si è dissolta in quella mefitica atmosfera di virus, malattie e morte che ci ha avvolto tutti da oltre dieci mesi.
Per fortuna si comincia a vedere una piccola luce alla fine del tunnel, il che serve a rinfocolare la speranza di tutti nel ritorno ad una vita normale nella quale i rapporti sociali tornino ad essere diretti e non tramite lo schermo di un monitor o il display di uno smartphone. Forse ci vorrà del tempo, anche molto, ma vedrete che questa speranza diverrà certezza.
E allora, almeno per quest’anno, accontentiamoci di farci gli auguri solo nel modo virtuale; l’importante è che siano sinceri e che nascano veramente dal cuore.
E veramente sinceri e fervidi sono gli auguri che facciamo ai visitatori di questo nostro sito ai quali quest’anno non siamo riusciti a mostrare alcuna nostra attività visto che siamo stati costretti all’inerzia quasi assoluta a causa di questa infausta pandemia che ha la brutta abitudine di prendersela particolarmente con le persone anziane quali sono la maggior parte dei nostri soci.
Noi siamo stati fermi, si, ma i nostri colleghi in servizio hanno continuato la loro attività senza sosta anche nelle condizioni difficili causate dalla pandemia. A loro va il ringraziamento di tutti i cittadini e noi, come riconoscente omaggio, vogliamo offrire a tutti i nostri visitatori il bellissimo video che i Vigili del Fuoco della provincia di Perugia hanno realizzato per i loro auguri natalizi. Lo potrete vedere semplicemente cliccando sull’icona o sul link che pubblichiamo al termine di questo articolo.
A tutti, i nostri auguri di Buon Natale e di un Nuovo Anno 2021 che porti pace, salute e serenità.
.
Auguri dei Vigili del Fuoco di Perugia
.