Dal 1° gennaio tutte le Sezioni provinciali ANVVF, a seguito delle assemblee tenute a fine anno, hanno rinnovato le loro cariche direttive destinate a guidare le attività istituzionali per il prossimo quadriennio 2023/2026.

Le prospettive dell’Associazione sono molto ampie e ci si attende una sempre più importante presenza e rilevanza sia in campo Nazionale che locale.

L’iscrizione al Registro del Terzo Settore è ormai una concreta realtà per moltissime Sezioni provinciali e si sta concretizzando definitivamente per l’Organismo Nazionale. Questo fatto costituisce un importante riconoscimento dal punto di vista dell’importanza delle finalità istituzionali dell’Associazione ma, nel contempo, comporta la necessità di una gestione oculata e ligia alle ben definite norme legislative che regolano il settore.

Questo è il grande onere che si assumono i soci che sono stati designati alle cariche direttive delle singole sezioni e che si assumeranno quelli che prossimamente saranno designati alle cariche regionali e nazionali.

L’augurio che rivolgiamo a tutti questi nostri amici è quello di riuscire efficacemente e brillantemente ad assolvere il loro incarico ed a migliorare sempre più le attività istituzionali in modo da procurare all’Associazione sempre maggiori riconoscimenti ed apprezzamenti.

Due parole a parte vogliamo dedicarle alla nostra Sezione di Perugia nella quale il cambiamento delle cariche direttive ha avuto un particolare rilievo in considerazione che, per loro esplicita rinuncia alla candidatura, non sono più nel Consiglio Direttivo i soci Gianfranco Eugeni e Massimo Bertolini i quali per circa vent’anni hanno rivestito in modo continuativo le cariche rispettivamente di Presidente e Segretario.

Siamo certi che, comunque, i soci che sono stati chiamati a sostituirli – e cioè gli amici Lucio Napoli nel ruolo di Presidente e Claudio Cugnani Cesolari in quello di Segretario – non saranno certo da meno e continueranno senza dubbio a mantenere la Sezione di Perugia agli alti livelli che essa merita.

In altra pagina del settore “Notizie” del nostro sito (che potete raggiungere semplicemente cliccando qui) abbiamo voluto riportare sia il saluto del nuovo Presidente Napoli che quello del Presidente uscente Eugeni.

Non resta che rinnovare ai nostri amici Presidenti, Segretari, Tesorieri, Consiglieri e Revisori dei Conti gli auguri più fervidi da parte di tutti i soci.

.