Nonostante il periodo estivo e di vacanze, il nostro impegno nei riguardi delle Pompieropoli non è venuto meno anche perché questa manifestazione ha raggiunto un così elevato indice di gradimento da parte della popolazione che le richieste fioccano da più parti. Così, oltre alle tre Pompieropoli organizzate tra giugno e luglio (e di cui abbiamo dato notizia precedentemente) ne abbiamo organizzate altre due, una nel mese di agosto e l’altra nei primi giorni di settembre.

La prima è stata effettuata il 23 agosto a Perugia nel Percorso Verde di Pian di Massiano nell’ambito del festival internazionale “Figuratevi”, una manifestazione dedicata ai bambini che si svolge tutti gli anni in questo periodo e che consiste in una serie di stand e di aree attrezzate dove i piccoli possono sbizzarrirsi nel giocare, nel vedere spettacoli di marionette, nello svolgere attività varie e via dicendo. Nell’ambito di questo tipo di manifestazione una Pompieropoli non poteva mancare, per cui siamo riusciti a chiedere ad oltre venti nostri soci (alcuni dei quali supportati dalle gentili consorti e figli) un ulteriore sforzo nel sacrificare una domenica di fine estate per poter essere presenti.     (guarda le foto)

La seconda Pompieropoli l’abbiamo organizzata il giorno 1 settembre a Pila, frazione di Perugia, nell’ambito della manifestazione “Fantapilandia 2013”. Anche in questa Pompieropoli l’impegno di oltre venti soci e di diversi loro familiari non è venuto meno e ci ha permesso di assolvere con l’ormai consueto successo il compito di carattere ludico-educativo-istruttivo che è proprio delle Pompieropoli.       (guarda le foto)

10 settembre 2013