Come sapete, il 21 maggio si è tenuta un’Assemblea Straordinaria per apportare allo Statuto le modifiche necessarie per adeguarlo alle normative riguardanti il Terzo settore. Le modifiche sono state elaborate grazie all’aiuto di uno studio commercialistico perugino al quale va tutto il nostro sentitissimo riconoscimento.
Davanti ad una platea non troppo numerosa (termine eufemistico per non usare parole ben più crude…) il Presidente Eugeni ha illustrato ai presenti la bozza del nuovo Statuto modificato, avvalendosi della proiezione di slides che hanno permesso a tutti una buona visione di tutti i diversi articoli proposti uno alla volta. Al termine, tutto il testo dello Statuto nella sua integralità è stato approvato all’unanimità senza che venisse proposta alcuna modifica.
Il nuovo Statuto è ora operativo e questo non è altro che un primo passo per l’ingresso ufficiale del nostro sodalizio tra gli enti del terzo settore che sarà sancito con l’iscrizione nel Registro Unico e, quindi con la sparizione dell’acronimo “ONLUS” e la sua sostituzione con l’altro acronimo “ETS – ODV” (che significa “Ente del Terzo Settore – Organizzazione Di Volontariato”).
Stiamo provvedendo a tutte le procedure necessarie e quando tutto sarà finito, compreso l’adeguamento del Regolamento, cercheremo di fare una nuova pubblicazione dei due strumenti (Statuto e Regolamento) che andrà a sostituire quella a suo tempo stampata ed ormai superata e servirà a far conoscere in modo preciso a tutti i soci quali sono le nostre finalità e le nostre attività nonché le norme che regolano la nostra vita sociale.
Per ora, chi volesse conoscere dettagliatamente gli articoli dello Statuto appena approvato o anche scaricarne una copia in pdf, potrà farlo andando sulla pagina iniziale di questo nostro sito al Settore “Statuto e Regolamento” e cliccando sugli appositi link.
23 maggio 2019