Nella mattinata di martedì 8 ottobre u.s. il Segretario Bertolini, insieme ai soci Capaccioni, Ricci e Tamburi, si è recato presso il Centro Diurno per anziani “Il Nido d’Argento” sito nella località S.Angelo di Celle di Deruta.
Per quel giorno, infatti, presso tale Centro, con la collaborazione dell’adiacente scuola dell’infanzia “Casa del fanciullo”, era stata organizzata la “Festa dei Nonni” consistente in un simpatico e affettuoso incontro tra gli ospiti del centro ed i piccoli frequentatori della scuola.
Con l’occasione i nostri soci, cui tutti i presenti hanno riservato una calorosa ed affettuosa accoglienza, hanno provveduto a donare al Centro, per conto della nostra Sezione, un’attrezzatura per ginnastica motoria ed un misuratore di pressione.
Successivamente nella sala del Centro è stata inscenata una piccola rappresentazione teatrale nella quale si sono esibiti, in perfetta simbiosi, attori giovanissimi e “meno giovani” riscuotendo un notevolissimo successo.
Al termine, la responsabile del Centro, Sig.ra Rita Babucci, ha voluto porgere al Segretario Bertolini i più calorosi ringraziamenti alla nostra Sezione rimarcando l’enorme gradimento per il dono che va a soddisfare perfettamente alcune delle esigenze del Centro stesso.
A sua volta Bertolini ha assicurato al Centro, per il futuro, altri analoghi interventi della Sezione nell’ambito delle attività di beneficenza che ogni anno vengono messe in atto.
13 ottobre 2013