Nell’ambito della collaborazione con l’UNICEF Umbria siamo stati presenti in due manifestazioni tenutesi a Perugia tra agosto e settembre.
La prima delle due è stato il “Festival delle figurine animate” che si è svolto a Perugia dal 26 al 29 agosto u.s. Nell’ambito di tale manifestazione, molto affollata dai bambini, l’UNICEF ha allestito un gazebo nel quale giorno per giorno i bambini venivano avviati a piccoli lavori tipo costruzione di bambole o preparazione cibi oppure interessati ad altri argomenti.
Due nostri soci sono stati sempre presenti insieme al personale dell’UNICEF e nella giornata in cui è intervenuto anche un mezzo del Comando Vigili del Fuoco hanno collaborato con i Vigili per iniziare i bambini a qualche piccolo esercizio pompieristico o di pronto soccorso. (guarda le foto)
La seconda manifestazione denominata “Il settembre haitiano” è stata organizzata dall’UNICEF e dal Kiwanis International Perugia con la collaborazione anche della nostra Sezione con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei bambini di Haiti dando un contributo per la costruzione di una scuola distrutta dal terremoto.
Nel corso della manifestazione, tenutasi nella seconda metà del mese di settembre sono stati organizzati cori di alunni di alcune scuole medie, concerti di filarmoniche, tornei di burraco e di calcetto, mostre di opere di artisti umbri concluse con la messa all’asta delle stesse opere. (guarda le foto)
29 settembre 2010