Il Comitato Soci COOP ha richiesto alla nostra Associazione di voler partecipare a due incontri con gli anziani del Centro Culturale “1° Maggio” di Ponte S.Giovanni per intrattenerli sul tema dei vari rischi e di come difendersi da essi.
Nel primo incontro, svoltosi l’8 ottobre u.s., il Consigliere Gianni Longetti ha diffusamente parlato di rischi domestici, di come prevenirli e di come fronteggiarli. Nel secondo, invece, svoltosi il 15 ottobre, il Presidente Eugeni ha intrattenuto i presenti sui grandi rischi come il terremoto, le alluvioni ecc. descrivendo per ognuno di essi il comportamento più adeguato da tenere. Al termine, poi, si è provveduto a distribuire a tutti i presenti un opuscolo informativo stampato dal Dipartimento Protezione Civile.
In entrambi questi incontri si è registrato un notevolissimo afflusso di persone tanto che la sala a disposizione stentava a contenerle tutte. E l’interesse suscitato è stato talmente grande che entrambi gli incontri si sono conclusi notevolmente oltre il tempo previsto a causa delle tante domande poste agli oratori dai presenti.
Inoltre, a conferma del successo riportato, il Comitato Soci COOP, nel far pervenire i propri ringraziamenti alla nostra Sezione, ha chiesto per il futuro di voler ripetere tale tipo di incontri.
16 ottobre 2012