L’Associazione di volontariato AUSER, Sezione di Perugia, ha richiesto al Comando Vigili del Fuoco di Perugia ed alla nostra Associazione di voler partecipare ad una serie di incontri con gruppi di anziani per intrattenerli sul tema dei rischi domestici.
In questi incontri, previsti sia nella città di Perugia che in altre città della provincia, Funzionari del Comando e nostri Soci Informatori forniranno agli intervenuti concise ma esaurienti nozioni, rispettivamente i primi sull’organizzazione dei Vigili del Fuoco ed i secondi sull’incendio e sui rischi domestici in genere nonché sui più semplici metodi per prevenirli.
Il primo di questi incontri si è tenuto nella giornata del 30 agosto u.s. presso il C.V.A. di Perugia, S.Erminio, e ad esso hanno partecipato l’Ing. Maurizio Fattorini, funzionario del Comando nonché Referente per l’Associazione, ed il Presidente Eugeni coadiuvato dai soci Bertolini e Tamburi.
L’argomento trattato ha suscitato notevole interesse tra gli intervenuti tanto che al termine i relatori sono stati subissati da una serie lunghissima di domande e di richieste di approfondimento delle nozioni fornite.
Il quotidiano “Il Messaggero – edizione Umbria” il giorno 31 agosto nella cronaca locale ha pubblicato, relativamente all’evento, un breve articolo ( che pubblichiamo integralmente) nel quale compaiono poche ma significative parole nei confronti della nostra Associazione.
Anche la RAI, inoltre, ha dato notizia dell’iniziativa nel corso del TG3 della sera.
Al termine della serie di incontri programmati sarà nostra cura darne notizia unitamente alle considerazioni sulla riuscita dell’attività stessa.
2 settembre 2010