Il 16 novembre in un locale del Comando Provinciale di Perugia si è tenuta l’Assemblea Congressuale della Sezione imperniata sulla nomina dei Consiglieri Provinciali e dei Revisori dei Conti che dirigeranno la Sezione per il prossimo quadriennio 2023/2026.
La partecipazione è stata piuttosto modesta visto che erano presenti soltanto 28 soci di cui 4 rappresentati con delega.
Essendo state presentate poche candidature rispetto al numero delle cariche da assegnare il Presidente, ritenendo che la situazione rientrasse tra i casi contingenti e particolari previsti dall’Art.15 del Regolamento, ha accettato ulteriori candidature presentate al momento.
Raggiunto un numero sufficiente di candidature si è potuto procedere regolarmente alle votazioni.
Al termine dello spoglio delle schede gli scrutatori nominati dall’Assemblea hanno reso noti i nominativi degli eletti.
Per il Consiglio Provinciale sono stati eletti i soci Lucio NAPOLI, Claudio CUGNANI CESOLARI, Marcello LATTERINI, Alberto TAMBURI, Franco BENEDETTI, Fausto ISIDORI, Rolando MANUALI, Settimio SIMONETTI e Stefano DIARENA.
Per il Collegio Revisori dei Conti sono stati eletti come membri effettivi i soci Massimo BERTOLINI, Giuseppe BECCAFICO e Bruno BLASI mentre come membri supplenti sono stati eletti i soci Antonio PASSERI e Giampiero CAPPANNELLI
Successivamente all’Assemblea i Consiglieri neo-eletti, che entreranno in carica dal 1° gennaio prossimo, si sono riuniti e, a norma di Regolamento, hanno provveduto alla nomina delle cariche interne che sono state così definite:
Presidente Provinciale: Lucio NAPOLI
Segretario: Claudio CUGNANI CESOLARI
Tesoriere: Marcello LATTERINI
Analogamente i membri del Collegio Revisori dei Conti hanno provveduto, sempre a norma di Regolamento, a nominare come Presidente del Collegio il socio Bruno BLASI
Resta da aggiungere che, come deciso dall’Assemblea, i Delegati della Sezione per i prossimi Congressi Regionale e Nazionale saranno il Presidente Lucio NAPOLI, il Segretario Claudio CUGNANI CESOLARI ed un terzo consigliere, Settimio SIMONETTI, scelto dal Consiglio neo-eletto.
Agli amici eletti porgiamo il più fervido augurio di buon lavoro con l’auspicio che da esso l’Associazione ne tragga il maggior beneficio possibile.
1 dicembre 2022