Domenica 14 dicembre ci siamo riuniti per l’ormai tradizionale nostra “Festa degli Auguri” con la quale cogliamo l’occasione per scambiarci gli auguri per le prossime festività di Natale e di Capodanno.
Come sempre i partecipanti sono stati assai numerosi tanto che tra soci, consorti ed amici simpatizzanti abbiamo raggiunto la quota di ben 105 partecipanti.
Quest’anno la festa l’abbiamo celebrata a Perugia e abbiamo avuto il piacere di avere come graditi ospiti il Referente per il Comando VVF, Ing. Maurizio Fattorini, e l’amico Cesare Celi, Presidente della Sezione di Terni. Avevamo anche invitato il Comandante Provinciale di Perugia, Ing. Marco Frezza, ma purtroppo questi non è potuto intervenire per altri impegni.
Ci siamo riuniti tutti nel ristorante della Città della Domenica dove, in una bella sala da cui si poteva ammirare uno splendido panorama di Perugia, abbiamo consumato il pranzo sociale in amicizia ed in serenità.
Prima del pranzo il presidente Eugeni, dopo aver presentato ai soci i componenti del nuovo Consiglio Direttivo eletto per il prossimo quadriennio ed aver illustrato il programma predisposto dalla Direzione Nazionale per il Raduno 2015 ha formulato a tutti i presenti gli auguri più fervidi per le prossime festività.
Durante il pranzo c’è stata anche l’occasione di far rivivere ai presenti un simpatico momento della loro vita pompieristica proiettando il filmato della grande manifestazione svoltasi a Perugia nell’anno 1991 in occasione dei festeggiamenti per il cinquantenario della fondazione del Corpo Nazionale. Inoltre la grande attrice dialettale perugina Fausta Bennati, ospite di un nostro socio, ha rallegrato i presenti con la recita di alcuni versi e brani in puro vernacolo perugino riscuotendo una nutritissima serie di applausi.
C’è stata anche l’occasione, da parte del Presidente Eugeni, di consegnare al neo-consigliere Isidori la pergamena ricordo e la picozzina – consueti doni per i neo pensionati – che il Ministero dell’Interno per disguidi vari non aveva fatto pervenire ad Isidori al momento della sua andata in pensione.
Infine, la simpatica riunione conviviale si concludeva con la donazione di un piccolo gadget alle gentili signore presenti e con un festoso brindisi augurale.
19 dicembre 2014