Nei giorni dall’1 all’8 marzo 2010 si è svolta la programmata gita in Egitto con la classica crociera sul Nilo.
I partecipanti, in tutto 22 persone tra soci, mogli ed amici, all’alba del 1° marzo sono partiti in pullman verso Fiumicino e da lì, in aereo, si sono trasferiti a Luxor dove sono saliti a bordo di un battello che per quattro giorni li ha trasportati lungo il Nilo consentendo loro di poter visitare ed ammirare, assistiti da una bravissima guida, diversi tempi e siti archeologici veramente unici.
Naturalmente, oltre che dalle interessanti escursioni turistiche, le giornate dei gitanti sono state allietate a bordo del battello da feste in costume e cene caratteristiche.
Tornati, poi, in aereo al Cairo, gli ultimi tre giorni sono stati dedicati – sempre con l’assistenza della guida – alla visita della città e dei classici monumenti ad essa vicini, vale a dire le Piramidi, la Sfinge, ecc. ecc.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi ed al termine tutti i partecipanti sono rimasti pienamente soddisfatti esternando unanimemente al nostro Segretario Bertolini, nonché organizzatore della gita, il loro caloroso ringraziamento.
9 marzo 2010