Sabato 17 ottobre 2009, come preannunciato, presso la palestra del Comando Provinciale VVF di Perugia, si è svolto lo spettacolo teatrale di beneficenza organizzato dalla nostra Sezione, dal Circolo “Gianluca Pennetti Pennella” e dall’Associazione “Amici dei Pompieri’.
Dopo aver gustato un piccolo drink di benvenuto il numeroso pubblico intervenuto ha potuto assistere alla messa in scena, da parte della Compagnia Teatrale “Il carro di Chiugiana”, della commedia in vernacolo perugino “Baciami Pietro!” di Giorgio Alberati.
Per assistere allo spettacolo gli intervenuti non hanno pagato un biglietto d’ingresso ma hanno donato una libera offerta a piacere che le Associazioni organizzatrici devolveranno nell’attività di adozione a distanza che già da tempo è stata iniziata.
Il successo della manifestazione è stato veramente enorme e quasi inaspettato tanto che le sedie allestite per gli spettatori sono state tutte occupate e si sono notate anche alcune persone in piedi.
L’interpretazione degli attori (tra cui figurava anche il Vigile del Fuoco Stefano Beccafico, figlio “d’arte” del nostro socio Giuseppe Beccafico) è stata veramente perfetta tanto che le risate degli spettatori si sono succedute senza sosta ed alla fine gli applausi non cessavano mai.
Questo fatto certamente, ci incoraggia e ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa tanto che sin d’ora si sta già pensando di ripetere simili manifestazioni.
18 ottobre 2009