Nella sera di ieri 26 gennaio ci ha lasciato il nostro socio ex CR Luciano DIARENA rapito da quel terribile morbo che da un anno a questa parte si sta accanendo contro gli esseri umani.
Luciano, che avrebbe compiuto 91 anni tra qualche mese, era il nostro socio più anziano per età ma non lo dimostrava. Sia nel periodo in cui ha prestato servizio sia dopo essere andato in pensione il suo spirito giovanile lo ha sempre contraddistinto tanto che la qualifica di “anziano” per lui sembrava sempre riduttiva.
Fino all’ultimo giorno di servizio ha sempre svolto con professionalità il suo lavoro senza sottrarsi a nemmeno uno di quegli incarichi che potevano sembrare sconsigliabili a chi fosse un po’ avanti negli anni. Tanto per esempio, anche nel suo ultimo anno di servizio non ha mai perso l’occasione di esibirsi qualche volta nel suo esercizio preferito, la verticale sulla scala aerea, di fronte a qualche classe di scolaretti stupefatti in visita alla caserma. Senza tralasciare, poi, le numerose volte che tale esercizio aveva eseguito in vari saggi professionali.
Il passare degli anni non è riuscito a cancellare neanche un’altra delle sue passioni: la motocicletta. Fino a qualche anno fa, ad ottant’anni abbondantemente passati, lo si vedeva ancora sfrecciare sulla sua potente moto insieme agli amici del Motoclub Vigili del Fuoco che ha avuto in lui uno dei principali fondatori e sostenitori.
Gli daremo l’ultimo saluto sabato 30 gennaio alle ore 10.00 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Monteluce.
Tutti i soci della Sezione di Perugia lo ricorderanno con affetto e vogliono esprimere ai familiari di Luciano – ed in particolare al figlio Stefano, membro del Consiglio Direttivo – il loro profondo cordoglio e la partecipazione a questo grande dolore.
27 gennaio 2021