Purtroppo ancora una volta siamo costretti a darvi la luttuosa notizia della perdita di altri due cari amici soci: Paolo CONIGLI e Franco POLTRI.
Paolo Conigli, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato il 30 giugno poco prima del compimento dei suoi 80 anni.
Paolo era divenuto Socio della nostra Sezione quando si trasferì ad Assisi dopo essere andato in pensione ma il suo servizio si era svolto per la quasi totalità a Roma presso le Scuole Centrali Antincendi dove tutti lo ricordano per le sue capacità e le grandi doti di umanità. Dopo il suo trasferimento ad Assisi per avvicinarsi alla figlia Elide, impiegata presso il Comando di Perugia, e l’iscrizione alla nostra Sezione ha partecipato con impegno agli incontri sociali dimostrando anche come socio la sua grande serietà.
Sabato 18 luglio u.s. ci è giunta poi la notizia della prematura morte dell’altro caro amico Franco Poltri che tra qualche mese avrebbe compiuto 65 anni.
Franco era residente a Sansepolcro e quindi non nella nostra provincia ma, nonostante ciò, aveva voluto iscriversi presso la nostra sezione in considerazione dei vari anni di servizio da lui svolti nel Distaccamento di Città di Castello.
La sua lontananza da Perugia ed alcune tristi vicissitudini da lui vissute non gli hanno consentito un’assidua vita associativa ma resta sempre nei nostri ricordi come un valido e bravo collega a cui la vita ha purtroppo riservato momenti difficili.
Il Consiglio Provinciale esprime a nome di tutti i soci della Sezione di Perugia la più profonda commozione per queste dolorose scomparse e si unisce al dolore dei loro familiari a cui porge le più sentite e sincere condoglianze.
19 luglio 2020