Il 25 marzo u.s. all’età di quasi 73 anni è venuto a mancare, a seguito di una inflessibile malattia, Giuseppe LOCCHI, “Beppe” per gli amici.
Beppe non era stato un Vigile del Fuoco ed era iscritto alla nostra Sezione come “collaboratore simpatizzante”. Ma un conto è l’arido linguaggio delle parole ed un altro il vero aspetto della realtà. Infatti, anche se è vero che egli non aveva mai indossato esteriormente la divisa di Vigile del Fuoco, in realtà quella divisa rivestiva il suo animo.
Era sempre presente ed attivo nelle diverse iniziative che la Sezione attuava e si può affermare che la sua partecipazione è stata senz’altro più fattiva ed efficace di quella di qualche “socio effettivo” che invece la divisa di Vigile del Fuoco l’ha realmente indossata.
Ma oltre alla sua valida collaborazione, di lui vogliamo ricordare il carattere gioviale che lo portava ad infondere allegria agli amici sia durante le attività associazionistiche sia nelle frequenti visite che faceva in Caserma quando aveva un po’ di tempo libero. Questo gli ha procurato moltissimi amici e di questo abbiamo avuto conferma vedendo il gran numero di soci che sono venuti a rendergli l’ultimo saluto nella cerimonia funebre.
Il Consiglio Provinciale esprime a nome di tutti i soci della Sezione di Perugia la più profonda commozione per la dolorosa scomparsa e porge le più sentite e sincere condoglianze ai familiari ed in particolare alla moglie, gentile signora Ornella.
27 marzo 2014