Il 18 marzo u.s., dopo un anno di sofferenze a seguito di un grave incidente occorsogli nella propria casa, è venuto a mancare il nostro caro socio Alessandro MARCHINI.
Marchini ha rappresentato davvero il prototipo riferito al titolo del nostro giornale: “Pompiere sempre”. Dopo tanti anni di “vero” servizio, non appena andato in pensione si era subito affrettato ad entrare nella nostra Associazione continuando a perseguire quelle finalità umanitarie caratteristiche del mestiere di Vigile del Fuoco. E’ stato sempre, fino al tragico momento dell’incidente, tra i più attivi dell’Associazione rispondendo sempre “presente” quando agli associati si chiedeva la disponibilità a svolgere determinate attività o ad aderire alle varie iniziative.
E, cosa ancora più importante, ha svolto questo suo mestiere di “pompiere” sia in servizio che in pensione sempre con serenità e con spirito di amicizia verso i suoi colleghi e verso tutti coloro con cui veniva in contatto.
Il Consiglio Provinciale esprime a nome di tutti i soci della Sezione di Perugia la più profonda commozione per la dolorosa scomparsa e porge le più sentite e sincere condoglianze alla cara signora Emma ed ai familiari tutti.
19 marzo 2012