Dal 10 al 13 aprile u.s. presso il complesso Umbriafiere di Bastia Umbra (PG) si è svolta la II° edizione di Expo Emergenze. Questa manifestazione, a cadenza biennale, vuole essere una rassegna nazionale su tutto ciò che riguarda l’emergenza e la sicurezza (prodotti, servizi, tecnologie, ecc.).
Ovviamente tra i 450 stand presenti non poteva mancare quello relativo ai Vigili del Fuoco. Nello stand, allestito dalla Direzione Regionale VVF dell’Umbria con la più che fattiva collaborazione dei soci dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, attraverso foto, filmati, depliants ed alcune attrezzature si riusciva ad avere una più che efficace idea panoramica di quelle che sono le attività dei Vigili del Fuoco.
Naturalmente in tale contesto non poteva mancare un angolino dedicato anche alla nostra Associazione che con il Corpo dei Vigili del Fuoco collabora si può dire quasi giornalmente in virtù del forte spirito di colleganza al Corpo stesso che i nostri soci non hanno mai perduto.
In questo spazio è stata colta l’occasione per pubblicizzare un po’ la nostra rivista “Il Vigile del Fuoco” con delle gigantografie rappresentanti le copertine dei primi tre numeri pubblicati finora e mediante la distribuzione di copie della stessa rivista ai visitatori dello stand. Inoltre nelle ultime due giornate conclusive della manifestazione è stato presente anche l’addetto pubblicitario della casa editrice della rivista, il Sig. Livio Giachi, con il fine di sollecitare abbonamenti ed inserzioni pubblicitarie tra i visitatori e gli operatori dei diversi stand.
Non si può concludere senza esprimere un profondo ringraziamento a quei soci delle Sezioni di Perugia e Terni i quali, con grande spirito volontaristico ed a scapito del loro tempo libero, hanno garantito sia l’allestimento dello stand sia una presenza continua presso lo stand di almeno 4 unità per tutta la durata della manifestazione.
Anche il Direttore Regionale VVF dell’Umbria, Ing. Gioacchino Giomi, ha voluto inviare una lettera al Coordinatore Regionale ANVVF, Benedetti, esprimendo il suo apprezzamento per l’entusiasmo e lo spirito d’iniziativa dimostrato dai soci di Perugia e Terni partecipanti all’esposizione e pregandolo di farsi interprete dei suoi sentimenti di stima e riconoscenza presso le Sezioni umbre dell’Associazione.
16 aprile 2014