Ci fa sempre molto piacere pubblicare notizie nelle quali emergano qualità e pregi di nostri soci in quanto ciò torna immancabilmente anche a vantaggio della nostra associazione.
Stavolta la notizia riguarda l’amico socio Maurizio Fattorini il quale ha avuto il grande onore di vedersi conferita la cittadinanza onoraria di Città della Pieve per aver contribuito fattivamente, durante il servizio presso il Comando VVF di Perugia, all’organizzazione e allo sviluppo del Distaccamento Volontario di quella città.
La cerimonia del conferimento ha avuto luogo sabato 7 maggio nello storico Palazzo della Corgna dove il Sindaco Fausto Risini, alla presenza di autorità e cittadini pievesi e di quasi tutti i Vigili Volontari del Distaccamento, ha dato lettura del provvedimento assunto dal Consiglio Comunale ed ha espresso parole di elogio sull’operato di Fattorini nonchè su quello dei locali Vigili Volontari.
Con l’occasione il Sindaco ha, inoltre, consegnato al Capo Distaccamento Vig.Vol. Fabio Gallinella una targa che l’Amministrazione Comunale ha voluto donare ai Vigili in occasione del ventennale della costituzione del Distaccamento.
Alla cerimonia era presente anche il Presidente della Sezione ANVVF di Perugia, Eugeni, il quale durante il suo servizio nel Corpo aveva seguito tutto l’iter per la costituzione del Distaccamento prima come Comandante Provinciale e poi come Ispettore Regionale.
All’amico Fattorini rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni per il prestigioso riconoscimento ricevuto,
9 maggio 2022