Il 17 ottobre u.s. alle ore 15,30 in un locale del Comando Provinciale di Perugia, a seguito di regolare convocazione, si è tenuta un’Assemblea Straordinaria della Sezione per approvare le modifiche allo Statuto Provinciale resesi necessarie per adeguare detto Statuto a quello Nazionale recentemente modificato nel corso del Congresso Nazionale di Cervia dell’aprile scorso.
Il numero complessivo dei presenti, comprensivo delle deleghe, è ammontato ad 86 soci pari ai 2/3 degli aventi diritto al voto e cioè esattamente quanto richiesto dallo Statuto per la validità di tale Assemblea.
Il Presidente Eugeni, dopo aver aperto i lavori ed aver fatto alcune comunicazioni circa le ultime attività svolte, la convenzione con il Dipartimento e la telefonia mobile è passato all’illustrazione delle modifiche proposte già viste ed approvate dal Consiglio Provinciale nell’ultima seduta del settembre scorso. Per far ciò si è avvalso di una proiezione di slides che hanno permesso a tutti una buona visione di tutte le modifiche proposte una alla volta.
Al termine della presentazione di ogni singola modifica il Presidente chiedeva ai presenti di voler esprimere il voto di approvazione o di dissenso. Tutte le modifiche sono state approvate all’unanimità così come, all’unanimità, è stata espressa l’approvazione complessiva dello Statuto modificato che verrà trasmesso al Collegio Nazionale dei Probiviri per l’esame di conformità allo Statuto Nazionale e l’approvazione definitiva.
Dopo aver fatto alcuni cenni alle attività in programma, il Presidente chiudeva la seduta complimentandosi con i presenti per l’ottimo spirito associativo dimostrato partecipando in numero così rilevante da rendere possibile lo svolgimento dell’Assemblea.
21 ottobre 2011