Abbiamo già avuto modo di parlare dell’Istituto “Villa Nazarena” di Pozzuolo Umbro, una struttura che svolge le funzioni di “Centro Socio-Riabilitativo ed Educativo” a favore di persone con gravi disabilità psico-fisiche e con elevata o totale dipendenza.
Le scarse risorse finanziarie della comunità di suore che gestisce l’attività e la carenza dei fondi disposti dalla Regione ci avevano spinto già negli anni scorsi a portare il nostro aiuto a questa meritevole struttura mediante la donazione di materiali necessari alla conduzione della sua attività. Una volta abbiamo provveduto a donare lenzuola e federe per tutti i 30 letti dell’Istituto ed una seconda volte abbiamo donato un set di asciugamani di varie misure per tutti i degenti.
Anche quest’anno non abbiamo voluto far mancare il nostro aiuto per cui il Consiglio Direttivo ha deliberato una spesa di circa 1000 Euro per far avere all’Istituto alcuni materiali assolutamente indispensabili in questi tempi tormentati dalla pandemia. Pertanto abbiamo provveduto ad acquistare e a donare alla struttura due nebulizzatori di liquido igienizzante ed un rilevante numero di flaconi di tale liquido sufficienti a coprire un periodo di tempo di almeno un anno.
Pertanto il giorno 3 dicembre i materiali acquistati sono stati formalmente consegnati alla direzione dell’istituto da una delegazione della Sezione formata dal Presidente Eugeni, dal Vice Presidente Simonetti e dai soci Tamburi e Montefalchesi.
I nostri soci sono stati accolti con grande calore dalla Suora Direttrice e dal Direttore amministrativo dell’Istituto che hanno espresso ripetutamente il loro pieno gradimento per aver avuto, grazie al nostro intervento, la possibilità di disporre di materiali davvero indispensabili ma non alla portata delle loro ridotte risorse finanziarie.
Il Presidente Eugeni esprimeva la soddisfazione di aver fatto un dono così gradito ed utile per una corretta e sicura gestione della struttura e assicurava alla Madre Superiora che la nostra associazione anche per il futuro sarebbe stata sempre pronta ad accogliere altre eventuali richieste di aiuto.
Con questo impegno la nostra delegazione si accomiatava promettendo di riferire appena possibile ai soci i ringraziamenti ricevuti.
5 dicembre 2021